Milan Udine partita

Il Milan passa a Udine 3 a 0. Difesa di Allegri impressiona

Milano

Udine – Milan

Il Milan doveva superare il suo esame di maturità con l’Udine e lo ha fatto in grande scioltezza. La squadra di Allegri ha chiuso l’Udinese in una morsa di passaggi ben assortiti da un centrocampo veramente forte. I bianconeri friulani, che avevano battuto l’Inter per 2 a 1 a San Siro 2 domeniche fa, al 55 erano già sotto di 3 goal.
L’Udinese, minuto dopo minuto, è sembrata un toro stordito dalla palla che girava tra i piedi di Modric, Pulisic, Rabiot ed Estupiñán. L’Udine colpisce il Milan, che sembra abbia la stessa difesa dell’anno scorso ma tutta un altra solidità. Il centro campo offre una copertura molto maggiore: Rabiot, Fofana e lo stesso quarantenne Modric sono molto più attenti a recuperare palloni e interdire dello sciagurato centro campo dello scorso anno con gli svolazzi d Reinders e le follie di Musah. A ciò si aggiunga Saelemaekers sulla destra, che svolge bene sia l’azione offensiva che quella difensiva, e Ricci che quando subentra dopo un ora  a Fofana sembra pure più straripante.
Cosi ieri sera il Milan ha ottenuto la 3ª Vittoria senza prendere goal e la difesa raddoppiava continuamente gli interventi.
Pulisic, malmenato colpevolmente dai friulani senza che l’arbitro intervenisse, ha realizzato 2 goal  e ha fatto l’assist sul goal di Fofana. Buonissime le partite di Rabiot, Saelemaekers ed Estupinan. Gimenez ha l’ingrato compito di fare da solo riferimento in attacco e ha fatto il suo dovere facendo sponda e spallate là davanti. Ha avuto una sola palla goal ma il suo sinistro è stato deviato e smorzato da una scivolata disperata del difensore e respinto dal portiere bianconero Sava.
Nei prossimi 2 turni il Milan dovrà affrontare le 2 favorite per lo Scudetto, Napoli e Juventus, ma certamente da ieri sera tutte le big hanno capito che i rossoneri saranno un osso duro per tutti.
Milanista dal ’70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.