L’uomo ha staccato la corrente della donna e poi ha fatto irruzione nel suo appartamento. Provvidenziale l’intervento della figlia della vittima che lo ha colpito con una bottiglia, mettendolo in fuga.
Nella serata di venerdì 19 settembre a Lainate, nel Milanese, un uomo di 48 anni ha tentato di strangolare la sua vicina di casa.
L’aggressore è sceso nell’area comune del palazzo dove si trovano i contatori. Ha staccato la corrente della donna, una dominicana di 44 anni e subito si è precipitato da lei, facendo irruzione dalla porta di casa. Il 48enne ha afferrato la vittima al collo e ha tentato di strangolarla, ma non ci è riuscito. Infatti una delle figlie della donna lo ha colpito con una bottiglia di vetro, di fatto salvando la madre. A quel punto l’uomo ferito ha cercato di scappare.
Tuttavia nel frattempo sono accorsi i Carabinieri della compagnia di Rho chiamati dai vicini che avevano sentito le urla. Hanno trovato l’uomo nel cortile, bloccandolo.
Il 48enne, italiano con precedenti, è stato prima trasportato in codice giallo all’ospedale San Carlo e poi è stato accompagnato dai militari nel carcere di San Vittore in attesa di convalida.
