“La commedia e il canto”: concerto lirico a Villa Mirabello per la rassegna “La lirica in periferia”

Cultura e spettacolo

“Art & Music Insieme” inaugura domenica 14 la nuova stagione musicale

L’ottava edizione della rassegna “La lirica in periferia” si apre domenica 14 settembre alle ore 17 nella storica sede di Villa Mirabello a Milano, di origine viscontea. Il suggestivo chiostro centrale, in stile medievale, elegante e impreziosito dalla fontana quattrocentesca detta del “Mangia Bagaj” ospiterà il concerto dell’Associazione “Art & Music Insieme”in cui si esibiranno il sopranoEkaterina Adamova, Martina Cicciò al violino, Inessa Filistovich alpianoforte, il tenore Dario Prola e il baritono Valerio Sgargi. Il concerto sarà presentato dal filosofo Markus Krienke, molto coinvolgente nella sua spiegazione dei vari pezzi e del filo conduttore dell’evento.

In programma, arie e duetti d’opera, romanze, canzoni napoletane e altri brani di fama internazionale. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

I concerti di “Art & Music Insieme” sono conosciuti dai cittadini milanesi e dell’hinterland per la qualità indiscutibile delle voci e degli strumentisti, unitamente alla selezione dei brani, molto amati dal grande pubblico. Non a caso hanno sempre un grande successo e registrano sempre il “tutto esaurito”. In questo caso, arrivando alle ore 16, è possibile fare una visita guidata della Villa, fortemente consigliata.

Vi sarà inoltre un intermezzo poetico a cura di Ana Vicent e Andrea Piovan e verranno esposte le opere degli artisti Max Marra e Mario De Leo.

Il concerto è organizzato con il contributo di numerosi enti importanti, tra cui Regione Lombardia e il Comune di Milano.

Concerto “La commedia e il canto” di “Art & Music Insieme”

Villa Mirabello, Via Villa Mirabello 6, 20125 Milano

Domenica 14 settembre 2025, ore 17:00

Ingresso libero

Per informazioni:

Tel./WhatsApp n. 349.860.9353

E-mail: artemusic.insieme@gmail.com

Website:  www.artmusicinsieme.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.