L’aggressione nella notte in via Vitruvio: la vittima è in pericolo di vita.
Intorno all’una e mezzo di notte di mercoledì 10 settembre si è consumata una violenta aggressione in via Vitruvio, zona stazione Centrale.
Due persone hanno iniziato a litigare con un cittadino gambiano di 31 anni. Ad un tratto è spuntato un coltello e uno dei due uomini ha colpito lo straniero più volte al bracco sinistro e all’altezza del torace. Immediati sono intervenuti i soccorsi con un’automedica e un’ambulanza che hanno accompagnato la vittima al Niguarda in codice rosso. Insieme al personale sanitario sono accorsi gli agenti della Questura di Milano, che stanno cercando di rintracciare la coppia e individuare l’aggressore. È ai poliziotti che il ferito ha raccontato di essere stato aggredito da due uomini da lui descritti come nordafricani. Da una prima ipotesi si potrebbe trattare di individui che bivaccano nei dintorni della stazione. Gli agenti hanno trovato conferma dalle dichiarazioni della vittima grazie ad un filmato ripreso dalle telecamere della zona.
Il 31enne si sarebbe aggravato una volta giunto all’ospedale e ora si trova in condizioni molto gravi ed in pericolo di vita.
