Tutto il mondo ricorderà sempre Giorgio Armani. Io, come molti, ho qualche suo capo d’abbigliamento e l’ho sempre indossato e sempre lo indosserò con orgoglio e gran piacere di sentirlo solo mio.
Con immodestia mi sento legato a Lui, per varie ragioni. Una di queste è la città di Piacenza, dove ho insegnato per 20 anni in quel piccolo ma bellissimo Conservatorio di musica, l’altra, d’aver respirato i suoi ricordi d’infanzia conoscendo bene la sua terra e la sua città. Il suo cammino nel mondo della moda è iniziato lì, circondato da donne di casa che con grande modestia e semplicità han fatto amare i tessuti, le trame delle cuciture e la semplicità di un estro a divenire.
Grande Maestro Armani, di una raffinatezza e un innovativo pensiero di stile, classe e raffinatezza. Unico al mondo, unico nel saper vestire donne e uomini d’abiti insuperabili. Ci mancherà moltissimo… Il profumo del suo amatissimo bois d’encens , sarà sempre vivo nel ricordo di una chiesetta e della sua amata nonna ! Che la terra gli sia lieve !
Post del Maestro Attilio Martignoni
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845
