Il piccolo ha preso da solo un autobus fino a Comasina e poi un altro mezzo verso Cesano: soccorso a Desio dopo un incidente stradale.
Venerdì 29 agosto un bambino di 6 anni si è allontanato dalla casa di Novate Milanese in cui vive insieme ai genitori.
Il piccolo, peruviano, in Italia con la famiglia da pochi mesi, è uscito dall’abitazione per prendere un autobus Atm della linea 89 scendendo al capolinea di via Ciccotti a Milano, quartiere Comasina. Da lì ha preso un altro mezzo fino a Cesano Maderno dove però è stato investito. Ha tuttavia riportato ferite lievi.
Nel frattempo i genitori del bambino hanno allertato i i carabinieri del Comando provinciale di Milano, che venerdì mattina hanno coordinato le ricerche con l’ausilio dei cani molecolari e di un elicottero. La fuga del minore si è interrotta nel momento dell’incidente stradale a quasi 20 km da casa.
Da lì il personale dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) lo aveva trasportato in codice giallo all’ospedale di Desio dove sono accorsi i genitori e i militari impegnati nelle ricerche. Per fortuna, le condizioni di salute del minore non destano preoccupazione.
Resta da capire come il bambino si sia potuto allontanare da solo per circa 20 km prendendo dei mezzi e senza che qualcuno abbia chiesto aiuto per lui o si sia interessato per la sua sicurezza.
