Trenord, azienda seleziona nuovi addetti Assistenza e Controllo

Lombardia

Prosegue la campagna assunzioni di Trenord: l’azienda ferroviaria lombarda ha dato il via a una nuova ricerca di personale da inserire nel team Assistenza&Controllo, responsabile dell’assistenza ai viaggiatori nelle stazioni. Lo comunica l’azienda.
È possibile partecipare alla selezione fino al 30 settembre, secondo le indicazioni disponibili sulla pagina “Lavora con noi” su trenord.it.
Sul sito è possibile candidarsi anche per il ruolo di Esaminatore riconosciuto da ANSFISA, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali, per occuparsi di formazione e valutazione del personale nelle scuole di Trenord.
Il team Assistenza&Controllo è un gruppo giovane e dinamico, nato nel 2021 per potenziare l’assistenza ai passeggeri nelle stazioni, supportare l’attività di vendita e arginare l’evasione del biglietto, tramite controlleria a terra e a bordo.
Suddivisi in squadre, gli operatori Assistenza&Controllo svolgono presìdi in alcune stazioni, spostandosi fra quelle che registrano i maggiori flussi di viaggiatori e quelle che sono interessate da variazioni di servizio o irregolarità. Gli addetti del team collaborano inoltre con la Security aziendale, in caso di criticità, mantenendo come focus l’assistenza ai passeggeri.
Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea ed avere buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere. Sarà valutata positivamente una precedente esperienza in attività lavorative nell’ambito dell’assistenza clienti on-site, del travel counseling, dell’accoglienza turistica.
Ai candidati è richiesta disponibilità a lavorare su turni e su più sedi. Per entrare nel team, sono necessarie una buona capacità relazionale, flessibilità, attitudine al problem solving, abilità nella gestione di situazioni conflittuali e propensione al lavoro in gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.