Una violenta rissa è scoppiata a bordo dell’autobus della linea 90 a Milano, dopo un presunto tentativo di furto. L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, è stato documentato con un video e denunciato da Mattia Ferrarese e Ettore Vairo, consiglieri del Municipio 3 per Fratelli d’Italia Milano.
Nel filmato, si vede un uomo dall’esterno che colpisce ripetutamente la porta del mezzo con una catena, riuscendo a ferire un passeggero all’interno e imbrattando di sangue la vetrata. Mentre a bordo si diffonde il panico, i passeggeri chiedono di scendere e un anziano cerca di farsi strada verso l’uscita, ma rimane bloccato a causa della situazione.
La denuncia di Fratelli d’Italia
Nel post diffuso dai due esponenti di FdI, si legge che “un presunto furto ha dato origine a una violenta rissa tra gruppi di immigrati a bordo della linea 90”. A causa del tumulto, il conducente è stato costretto a fermare il mezzo e a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Vairo e Ferrarese sottolineano che questo è solo “l’ennesimo episodio grave” su alcune linee ritenute più critiche, che crea panico tra i passeggeri e mette a rischio la sicurezza del personale di ATM. Per i consiglieri, è “inaccettabile che chi lavora e chi viaggia sui mezzi pubblici debba farlo in un clima di costante tensione e pericolo”, e aggiungono che la dignità lavorativa degli autisti non può essere messa in discussione.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845