Le fiamme, il fumo e la mobilitazione di sei squadre dei Vigili del Fuoco, con un totale di venti pompieri. Un incendio al’undicesimo piano delle residenze Libeskind, in via Spinola, ha fatto accorrere a Citylife, la scorsa settimana, i soccorritori. Quello che poteva sembrare la scena di un film è stato un incubo, vissuto da una mamma che, con calma e sangue freddo, è riuscita a mettere in salvo i suoi due gemelli di 6 mesi.
Come riportato da Milano Today, la donna ha raccontato quei momenti terribili: “Sono stata io ad accorgermi dei fumi e delle fiamme in bagno. Ho cercato in un primo momento di spegnere il fuoco con l’acqua. Poi ho subito portato in salvo i miei figli e i cani. Era tutto in blackout: non funzionava nulla in casa e gli ascensori erano fermi”.
Per la sua fuga ha utilizzato il montacarichi, scendendo da sola fino all’ottavo piano. Lì è stata aiutata dalla vicina, che le ha prestato delle ciabatte per scendere ad avvisare la control room, dato che non rispondeva al telefono. Risalita con la guardia notturna, ha tentato di far usare l’idrante, ma il fumo era troppo denso. Di nuovo da sola, è tornata dai suoi figli ad attender l’arrivo dei soccorritori.
“Mi sono salvata da sola, per la tempestività con cui ho agito. Nessun altro avrebbe potuto accorgersi del fumo dall’esterno, perché l’appartamento è all’interno del cortile e il fumo non sarebbe mai stato visibile,” ha concluso la donna nell’intervista.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845