Si erano presentati per riparare una perdita d’acqua, ma approfittando della fiducia dell’anziana hanno rubato gioielli dalla camera da letto. Fermati dai Falchi della Squadra Mobile.
Una signora di 94 anni ha chiesto l’intervento di un idraulico per riparare una perdita nella sua casa di via Balilla a Milano.
Nello specifico la donna si era recata da un ferramenta che le aveva fornito i contatti di due professionisti.
Intorno alle 15 di martedì 5 agosto si sono presentati dalla signora due tecnici, ma poco dopo la 94enne ha scoperto che dalla sua stanza da letto mancavano alcuni gioielli d’oro. L’anziana ha subito chiamato il 112. La centrale operativa della Questura ha inviato sul posto i “Falchi”, agenti in moto della Squadra Mobile, che hanno bloccato e identificato i due uomini. Si tratta di un italiano di 44 anni e un ecuadoriano 42enne. Entrambi, già segnalati nelle banche dati delle forze dell’ordine, sono stati trovati dagli agenti con i gioielli della signora nascosti nelle borse da lavoro e di una ricevuta di un Rolex di circa 1400 euro venduto ad un compro oro.
Per questo motivo, oltre all’arresto per il furto in concorso, i due sono stati anche indagati per ricettazione. Secondo gli investigatori è probabile che possano aver venduto in passato altri oggetti rubati.
