Bosco Immobiliare lancia un sito dedicato alla vendita di una casa unica del suo genere, nel storico Borgo del Castello Borromeo a 10 km da Piazza del Duomo
Una casa elegante in un borgo integro
Mirazzano è uno dei pochi borghi del Sud Est Milano a conservare ancora l’impianto storico originale. Qui, Bosco Immobiliare propone in esclusiva una casa ristrutturata, con giardini privati e dettagli architettonici autentici. Un rifugio elegante, perfettamente inserito in un contesto di grande valore paesaggistico.
Un sito che mette al centro la cultura del luogo
Per presentare la proprietà è stato lanciato il sito www.lacasanelborgodelcastello.it, che illustra non solo l’immobile ma anche la storia del borgo, la figura di San Carlo Borromeo, i collegamenti e i servizi che rendono Peschiera Borromeo una meta abitativa ricercata.
«Non è solo una casa di pregio – spiega Fabio Bosco, titolare dell’agenzia –. È una dimora che incarna un modo nuovo di abitare, che unisce comfort e identità, natura e cultura. E il nostro territorio ha tutte le carte in regola per intercettare questa nuova domanda, che mette al centro la qualità, il paesaggio e la bellezza».
Mirazzano, il borgo antico ben collegato alla Milano di oggi
Nel cuore del verde di Peschiera Borromeo, Mirazzano sorprende per la sua straordinaria accessibilità. Pur conservando l’anima autentica di un borgo rurale storico, è perfettamente connesso alla rete dei trasporti metropolitani. In pochi minuti si raggiungono l’aeroporto di Milano Linate, la stazione FS di Rogoredo con il passante ferroviario e le linee ATM, la metropolitana M3 di San Donato e la M4 di Linate. A rendere ancora più comodi e sostenibili gli spostamenti c’è la nuova pista ciclabile CAMBIO – Linea 7, che passa proprio davanti al borgo e collega Paullo a Milano, offrendo una mobilità sicura e moderna anche su due ruote. A Mirazzano si vive immersi nella quiete, ma con la città sempre a portata di mano.
Una casa a misura di famiglia… anche a quattro zampe
Questa dimora nel borgo storico di Mirazzano è stata selezionata da Bosco Immobiliare come “Ideal Pet Home”, il riconoscimento riservato agli immobili che offrono spazi, caratteristiche e contesti perfetti anche per gli amici a quattro zampe. Il progetto nasce dall’esperienza di Fabio Bosco, fondatore dello studio e grande amante degli animali, che ha deciso di trasformare una passione personale in un servizio concreto per le famiglie.
«Sempre più persone scelgono la casa tenendo conto delle esigenze del proprio cane o gatto» spiega Bosco. «Così abbiamo cominciato a selezionare e valorizzare le soluzioni più adatte, per offrire non solo metri quadri, ma qualità della vita anche per i compagni di vita pelosi». Giardino privato, tranquillità del contesto, camminate sicure nei dintorni, e la presenza dell’Oasi del Carengione a pochi passi fanno di questa proprietà un perfetto esempio di casa pet-friendly. Un luogo dove si vive bene… tutti insieme.
Una proposta da vivere e da raccontare
Per chi desidera abitare un luogo che unisce prestigio, storia e comodità, il sito “La casa del Borgo del castello” è il punto di partenza per conoscere questa proposta abitativa unica nella cintura milanese.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845