l 17 gennaio avevo presentato una mozione in Consiglio di Municipio per chiedere la sospensione dei lavori relativi alla realizzazione di una moschea in via Capecelatro/via Gianicolo, dichiara Antonio Salinari Coordinatore del Municipio 7 di Fratelli d’Italia – la mozione non è mai stata discussa.
A seguito della forte protesta dei cittadini e di una manifestazione in piazza, il Comune, l’11 febbraio 2025, ha emesso un provvedimento di inammissibilità della CILA, con ordine di demolizione e incarico alla Polizia Locale di verificarne l’esecuzione.
Oggi, a distanza di oltre sei mesi, continua Salinari, è comparso un nuovo cartello che annuncia la realizzazione di un ristorante arabo nello stesso luogo.
Conclude Salinari- è legittimo chiedersi: il Comune ha rilasciato nuove autorizzazioni? Su quali basi? Chi vigila sul rispetto delle norme e dei provvedimenti già emessi?
Il Municipio non può continuare a ignorare la questione: si discuta la mia mozione e si diano risposte chiare ai cittadini.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845