MILANO, ARRESTATO 25ENNE PER RAPINA, DE CORATO: «STRANIERI PREGIUDICATI DELINQUONO ANCHE IN AREE VERDI. LI’ SERVONO TELECAMERE “URLA E SPARO”».
«Ringrazio gli uomini della Polfer per l’arresto di un marocchino che lo scorso febbraio aveva partecipato in un parco del Lorenteggio ad un’aggressione con rapina. L’ennesima conferma del trend che, secondo Sindaco e Prefetto, vedono l’80% delle rapine in città commesse da stranieri. In questo caso, il marocchino, era anche con diversi precedenti alle spalle. Nelle aree verdi della città, soprattutto in quelle più periferiche, occorrono le telecamere “urla e sparo”, idonee e sofisticate apparecchiature elettroniche già installate dalle Giunte di Centrodestra Albertini e Moratti nei parchi in prossimità della Stazione Centrale (poi tolte da Granelli) che permettono, successivamente alle grida delle persone aggredite o derubate, di illuminare l’assalitore e riprenderlo.
Queste telecamere andrebbero collegate con la Centrale Operativa della Polizia Locale di piazza Beccaria. Nel 2009, questi strumenti, furono molto utili e permisero la diminuzione dei reati del 40%, secondo i dati dell’allora Questore di Milano Indolfi».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845