«Finalmente oggi è stata ripristinata la legalità in viale Brenta, grazie allo sgombero dell’ex centro vaccinale occupato abusivamente. Un atto necessario per restituire dignità a un quartiere come il Corvetto. Da troppo tempo è lasciato solo e abbandonato di fronte a situazioni di degrado e illegalità».

Lo dichiara Alessandro Verri, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Milano, commentando l’intervento delle forze dell’ordine nell’immobile di proprietà comunale.
«Ora – prosegue Verri – chiediamo al Comune di fare la sua parte. Mettere subito in sicurezza l’area e avviare un percorso per restituire quello spazio alla collettività. Avere con servizi alla persona che possano davvero migliorare la qualità della vita dei residenti del Corvetto. È inaccettabile che immobili pubblici vengano lasciati per anni senza alcuna prospettiva e diventino preda di occupazioni abusive».
«Per questo – conclude Verri – chiediamo anche al Comune di Milano di procedere a un censimento aggiornato di tutti gli spazi oggi liberi di sua proprietà, e di predisporre immediatamente la loro messa in sicurezza. Solo così si potranno evitare nuovi episodi di occupazione e si potrà restituire ai milanesi il patrimonio pubblico che appartiene a loro, non agli abusivi».
In una dichiarazione congiunta, i consiglieri della Lega in Municipio 4 Paolo Bassi ed Emanuela Bossi rilanciano: «Ora tocca anche al Municipio fare la sua parte. Chiediamo che il Municipio 4 sia promotore della riqualificazione di questo immobile e della sua restituzione alla collettività, con progetti e servizi concreti che rispondano ai bisogni dei residenti. Questo quartiere merita risposte, non abbandono».
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845