Importanti novità per chi usa la M2 a Milano: la linea verde subirà interruzioni significative quest’estate per lavori di manutenzione e potenziamento. In particolare, il tratto centrale tra Cadorna e Garibaldi sarà chiuso per quasi due mesi, e la stazione di Cimiano rimarrà inaccessibile più a lungo.
Chiusura centrale della M2 tra Cadorna e Garibaldi
Dal 19 luglio al 7 settembre 2025, il servizio sulla linea M2 sarà sospeso tra le stazioni di Cadorna e Garibaldi. Questo significa che le fermate intermedie di Lanza e Moscova non saranno raggiungibili. ATM ha programmato questi interventi strutturali su binari, impianti tecnologici e sistemi di sicurezza durante i mesi estivi per ridurre al minimo i disagi, approfittando del calo di passeggeri.
Stazione di Cimiano chiusa fino a metà settembre
La stazione di Cimiano è già chiusa dal 7 giugno e non riaprirà prima del 13 settembre 2025. I treni transiteranno senza effettuare fermata, dato che sono in corso lavori per l’installazione di un nuovo ascensore volto a migliorare l’accessibilità.
Queste modifiche richiederanno agli utenti di Sesto San Giovanni e di altre aree di Milano di pianificare percorsi alternativi.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845