«Leggo che è svanito il murale dedicato a Papa Leone XIV che era situato davanti l’ingresso della Chiesa di Santa Maria presso San Satiro a Milano. Vorrei ricordare, inoltre, che dall’autunno alla primavera scorsa, più volte era già stato vandalizzato anche il murale dell’artista Palombo dove erano raffigurati Liliana Segre e Sami Modiano, tra gli ultimi testimoni in vita sopravvissuti all’Olocausto.
Come mai, questi vigliacchi ignoti che spero tanto vengano rintracciati, se la prendono con figure storiche e importanti come appunto Liliana Segre, Sami Modiano e Papa Leone XIV?
In città, in particolare nel quartiere Corvetto, ci sono diverse scritte o immagini che ritraggono il giovane Ramy e per settimane nessuno le ha mai toccate o vandalizzate.
Devo, purtroppo, sottolineare ancora una volta che la nostra città non ha il giusto rispetto per tali importanti Autorità e il Comune non condanna mai questi vili gesti oltre a non dire mai una parola».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845