Turisti derubati in centro a Milano con il trucco della gomma bucata. Via preziosi e orologi di lusso

Cronaca

Intorno alla mezzanotte di sabato 28 giugno una coppia di turisti del Nicaragua è stata depredata di orologi e preziosi Cartier e Bulgari per un valore di centinaia di migliaia di euro.

I due che stavano viaggiando su una X7 presa a noleggio sono stati affiancati da un uomo in scooter che ha segnalato loro che avevano bucato. In strada c’era pure un’altra persona e insieme si sono offerti di aiutarli a cambiare pneumatico. Ma si trattava di uno stratagemma utilizzato dalla coppia di ladri che, approfittando di un momento di distrazione dei turisti, che nel frattempo erano scesi dall’auto, si sono appropriati della borsa contenente la preziosa refurtiva. Subito dopo sono fuggiti.

Le vittime, un trentaduenne e una ventitreenne entrambi originari del Nicaragua, in vacanza a Milano, hanno segnalato l’accaduto agli agenti delle Volante in piazza Cordusio. Non hanno saputo però indicare il luogo preciso in cui è avvenuto il furto.

Da una prima rilevazione degli inquirenti l’uomo che si è affiancato in scooter alla coppia dovrebbe essere italiano. Intanto i poliziotti che hanno raccolto la denuncia stanno indagando per ricostruire il percorso a ritroso, anche per recuperare le immagini delle telecamere installate lungo il tragitto.

Alessandro Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.