Sono iniziati i lavori per aumentare verde e spazio pubblico pedonale in largo San Dionigi in Pratocentenaro a Niguarda.
I cantieri permetteranno di mettere in sicurezza cinque attraversamenti pedonali, aumentare le zone destinate allo spazio pubblico grazie anche all‘installazione di 12 panchine, 3 rastrelliere per biciclette e 2 tavoli da ping-pong.
Il progetto prevede inoltre la piantumazione di 16 alberi e la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale. Gli interventi sono finanziati grazie al Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (Pinqua) e termineranno a febbraio del prossimo anno.
I lavori permetteranno di consolidare la sperimentazione tattica del progetto “Piazze aperte” in largo San Dionigi in Pratocentenaro e su via De Angelis-De Gasperis dove sarà realizzata la nuova area verde.
La piazza tattica era sorta su proposta del Municipio 9 insieme alle associazioni del quartiere, alla parrocchia San Dionigi e alle attività commerciali, tutti soggetti con i quali è stato condiviso il progetto e che hanno collaborato alla sua realizzazione.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845