Tassisti sul piede di guerra a Milano. Risposte da Comune o sarà sciopero

Milano

COMUNICATO ALLA CATEGORIA

Avvio dello Stato di Agitazione:

Basta Attendere, È il Momento di Agire!

Care colleghe e cari colleghi,

le nostre Organizzazioni Sindacali e Associazioni di Categoria hanno ufficialmente comunicato alla Prefettura e al Comune di Milano l’avvio dello stato di agitazione della categoria taxi, a causa della mancata firma del protocollo antiabusivismo da parte delle istituzioni competenti.

Questo protocollo, discusso e sollecitato da mesi, è uno strumento indispensabile per contrastare l’abusivismo che ogni giorno mette a rischio la sicurezza degli utenti, mina la legalità del settore e compromette la nostra dignità professionale.

Nonostante le promesse fatte ai tavoli istituzionali e la nostra costante pressione, ad oggi non è arrivata alcuna risposta concreta. Intanto, il numero di NCC irregolari continua ad aumentare, creando un vero problema di ordine pubblico e causando danni economici agli utenti, che si ritrovano a pagare corse non regolamentate, fuori da ogni logica tariffaria stabilita a tutela dei cittadini.

Non siamo più disposti a tollerare questa situazione.

Per questo motivo, se entro 10 giorni non saremo convocati per un tavolo risolutivo e non verrà firmato il protocollo con le modifiche richieste, ci mobiliteremo con ogni forma di protesta consentita, fino a ottenere il rispetto che il nostro lavoro merita.

Invitiamo tutta la categoria a restare unita e pronta alla mobilitazione: sarà nostra cura informarvi tempestivamente sulle modalità delle iniziative che intendiamo mettere in campo.

Insieme, a difesa della legalità e del nostro futuro.

Le Organizzazioni Sindacali e Associazioni di Categoria del servizio taxi:
TAM, SATaM, Unione Artigiani della Provincia di Milano, ConsulTaxi, UTI, Federtaxi Cisal, UGL taxi Milano, Taxiservice Milano, UIL trasporti, Unica taxi CGIL, T.assotaxi-Confartigianato, Uritaxi Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.