Art Basel: si conclude la fiera d’arte più seguita dell’anno

Cultura e spettacolo

Si è conclusa da pochi giorni Art Basel, la fiera d’arte moderna e contemporanea più attesa dell’anno. Il livello delle proposte è stato elevato, con buoni risultati anche sul fronte delle vendite. Meno convincente, invece, il debutto di MAZE, che ha preso il posto di Design Miami Basel senza riuscire a lasciare davvero il segno.

Sempre negli stessi giorni si è chiuso anche 3daysofdesign Copenhagen, che ha visto la partecipazione di oltre 400 brand sotto il cielo del Nord Europa, in un mix ricchissimo di progetti ed eventi. Abbiamo chiesto un parere su questa edizione ad alcuni protagonisti della nostra design community presenti a Copenhagen: punti di forza, criticità e visioni future.

Nel frattempo però, è iniziata l’estate portando con sé il desiderio di rallentare, partireritrovare luoghi che fanno sentire a casa. Designer, curatrici, architetti, fotografi, collezioniste ci raccontano le loro mete del cuore: parte oggi Fuorisalone Postcards, un viaggio fatto di cartoline sincere e consigli un po’ segreti da scoprire nei loro angoli estivi preferiti. Intanto, segnatevi anche le mostre di design da vedere  durante l’estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.