Un turista australiano è stato derubato del suo prezioso Richard Mille RM11, del valore di 250 mila euro in pieno centro a Milano da quattro persone.
Nella giornata di martedì 17 giugno a due passi da via Montenapoleone, intorno alle 14 un gruppo di persone ha circondato un cittadino australiano e uno di loro gli ha strappato il prezioso dal polso. La vittima ha subito inseguito il delinquente, ma quest’ultima si è sbarazzato della refurtiva con la “tecnica dei rimbalzi”: l’orologio è infatti passato velocemente di mano in mano, prima a un complice e poi a un terzo, in sella a una in bicicletta. A questo punto il derubato si sarebbe lanciata all’inseguimento del ciclista e sarebbe riuscita a placcarlo, ma l’orologio era già stato passato di mano a un altro.
La scena però non è passata inosservata a degli agenti della Polizia Locale che hanno fermato un uomo di 27 anni di origine francese. Il ladro aveva nascosto l’orologio nel pantalone ma il prezioso è caduto proprio sotto l’auto di pattuglia.
Il Richard Mille è così tornato al polso del suo proprietario mentre si cercano ancora i tre complici del furto con strappo.
Alessandro Morrone
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845