Lungo applauso per la senatrice a vita Liliana Segre al Teatro alla Scala. La senatrice è presente in prima fila all’incontro per la presentazione della stagione 2025/2026 del Teatro. “Nostra fedelissima abbonata”, ha ricordato il sovrintendente Fortunato Ortombina, salutandola dal tavolo dei relatori.

Alle parole di Ortombina è seguito l’applauso per la senatrice. Un caloroso applauso è stato rivolto anche al direttore musicale Riccardo Chailly che terminerà il suo incarico alla fine del 2026.
“Se io guardo al futuro, è un futuro che non termina nei prossimi anni. Quindi non ho una sensazione di nostalgia. Vedo un percorso che va avanti, si conclude in parte, ma in parte si evolve. Questo perché l’intesa con l’orchestra è formidabile, è cresciuta negli anni, ci si capisce con uno sguardo, e lo stesso col coro, c’è un’intesa rapidissima. Credo che l’ultima inaugurazione abbia parlato per sé in questo senso”. Lo ha detto Riccardo Chailly, direttore musicale del Teatro alla Scala di Milano, nel corso del suo intervento alla presentazione della Stagione 2025/2026. Fortunato Ortombina, sovrintendente del Teatro alla Scala, ha omaggiato Chailly, nella sua ultima stagione da direttore musicale: “Maestro Chailly, oggi è la sua festa qui con noi: è l’ultima stagione che presenta da direttore musicale ma, come dico sempre, questi dieci anni della sua direzione musicale non sono che un breve segmento rispetto ad una lunga linea temporale che lo lega a questa città e alla Scala, perché ha cominciato quasi 50 anni fa a dirigere qui quando era ragazzo e comunque non ci lascerà, continuerà anche dopo quando non avrà più il titolo di direttore musicale”.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845