Milano, rissa in metro, De Corato: “Africani litigano tra loro e rallentano corse. Nessun controllo da vigili o Atm!”

Milano

https://www.facebook.com/reel/1299295518286079

(Qui sopra il video dell’episodio)

“Alcuni milanesi mi hanno segnalato che diversi stranieri, questo pomeriggio (ieri ndr), su un vagone della metropolitana hanno iniziato a litigare, disturbando e creando anche disagi agli altri utenti presenti in quel momento su quel vagone, bloccando la corsa di quella linea e creando rallentamenti alle successive. Il tutto, naturalmente, senza alcun controllo da parte della Polizia Locale.

Ancora una volta, Comune e Atm, non si interessano minimamente della sicurezza sui mezzi pubblici milanesi, dove la situazione è allo sbando soprattutto sul metrò, nonostante abbiano aumentato di oltre il 50% dal 2011 ad oggi il costo del biglietto. Fino al 2011 con le Giunte Albertini/Moratti, tutti i mezzi pubblici milanesi venivano controllati da appositi Nuclei di Vigili che ne garantivano la giusta sicurezza, soprattutto nelle ore serali e in quelle particolarmente a rischio.

Le nostre Giunte avevano sperimentato con ottimi risultati, abbassamento del 40% dei reati cittadini tra il 2009 e il 2010, il Nucleo tutela trasporto pubblico, che oltre appunto ai vigili con apposita fascia identificativa sul braccio, erano coadiuvati anche dai poliziotti in pensione e spesso dai militari fuori dalle stazioni».

Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.