Milano: Bernardo “Sinistra vuole l’impatto zero eliminando i cittadini”

Ultime Notizie

“Hanno chiuso le vie d’accesso diretto al Fatebenefratelli (in particolare al dipartimento di oncologia) per lavori e per cattiva gestione della viabilità, senza alcuna comunicazione, senza soluzioni alternative, senza esenzioni dall’Area C.

Un capolavoro di gestione miope che colpisce chi ha più bisogno di attenzione: i malati e gli operatori sanitari.
Cento pazienti affetti da tumore in trattamento attivo e continuo, cui si aggiungono 3.500 in follow-up. Tutti questi pazienti devono affrontare un percorso a ostacoli per raggiungere il reparto di oncologia dell’ospedale Fatebenefratelli. Oltre il danno, la beffa: devono pagare pure il pedaggio. Come se combattere una malattia non fosse già abbastanza.

E aggiungiamo il pronto soccorso, dove non arrivano solo pazienti in ambulanza. Chi ha bisogno di cure urgenti non può perdere tempo a girare intorno alla città in cerca di una strada percorribile.

E che dire poi del personale sanitario che fa turni di notte o di primo mattino? Devono avere il diretto accesso all’ospedale in auto: usare i mezzi pubblici a certe ore è impossibile, sia per motivi di sicurezza sia perché i mezzi non ci sono. Ma devono comunque pagare per entrare in macchina, con stipendi spesso al limite

Vogliamo davvero svuotare Milano? Se l’obiettivo è raggiungere l’impatto zero, il Comune ci sta riuscendo: impatto zero di persone, zero servizi, zero accessibilità. Una città sterilizzata, inabitabile, dove chi ha una fragilità viene semplicemente escluso.

Luca Bernardo (Capogruppo F.I. in Consiglio Comunale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.