La Guardia di Finanza ha fermato l’uomo durante un controllo di routine. Nel porta oggetti aveva custodito una busta contenente cinque panetti di cocaina del peso di circa sei chilogrammi. I militari del Comando provinciale di Lecco hanno arrestato venerdì in tarda serata un marocchino residente in Italia.
La perquisizione
L’uomo, imprenditore operante nel settore del commercio di auto, nascondeva nel suo domicilio ulteriori diciotto chili di cocaina e nove grammi di hashish occultati all’interno di un vano ricavato al di sotto della vasca da bagno. In aggiunta disponeva di un piccolo laboratorio costituito da strumenti e materiale utile al confezionamento della droga, oltre a tremila euro in contanti e numerosi telefoni, che saranno analizzati al fine di consentire agli inquirenti di ricostruire l’attività di spaccio e risalire all’organizzazione che ha fornito lo stupefacente.
I militari hanno anche sequestrato due automobili, di cui una era stata modificata in modo tale da ricavare un doppiofondo nel paraurti posteriore. L’uomo è stato portato nel carcere Torre del Gallo di Pavia e il gip ne ha già convalidato l’arresto.
Alessandro Morrone
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845