Ambra Angiolini torna sul palco del Parenti fino al 4 maggio con “Oliva Denaro“, regia di Giorgio Gallione. Storia di riscatto e civiltà dal romanzo di Viola Ardone. Anni 60, una giovane siciliana, Franca Viola, ha il coraggio di rifiutare il matrimonio riparatore dopo la violenza sessuale subita. Una rivoluzione, allora, quando la legge estingueva così il reato commesso. Messaggio ancora attualissimo per tutte le donne che temono di non potersi salvare da soprusi e violenze.
Benedetta Tobagi e Arianna Scommegna sono in scena al Carcano da venerdì 25 aprile a martedì prossimo con “La resistenza delle donne“, dall’omonimo libro della figlia del giornalista ucciso a Milano nel 1980. Nel reading teatrale voci e volti alle donne che combatterono per la liberazione dal nazifascismo. Musiche di Giulia Bertasi.
Agli Arcimboldi riprendono e continuano fino a venerdì le repliche di “Personaggi” di e con Antonio Albanese, che insieme a Michele Serra ha messo insieme i volti famosi creati dall’attore nel suo persorso artistico. Una galleria di maschere irriverenti e grottesche, specchio della realtà italiana da nord a sud.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845