Un orologio Rolex e due lingotti d’oro, per un valore stimato di circa 36mila euro, sono stati sottratti con la violenza durante una rapina avvenuta in un bar di Milano. Vittima del colpo un uomo cinquantenne proveniente dal Verbano-Cusio-Ossola, minacciato con una pistola da un individuo presentatosi come acquirente, conosciuto precedentemente online. Le indagini del caso sono ora nelle mani degli agenti del commissariato di Omegna.
La vicenda ha avuto origine da un contatto online tra la vittima e un presunto compratore di nazionalità spagnola. I due avevano concordato un incontro a Milano per finalizzare la vendita degli oggetti di valore. Tuttavia, all’appuntamento si è presentato un uomo che si è spacciato per il fratello dell’acquirente. Quest’ultimo ha inizialmente tentato, senza successo, di effettuare un pagamento tramite bonifico istantaneo. Con la scusa di dover recuperare i dati bancari dalla propria auto, il truffatore si è allontanato momentaneamente dal locale.
Al suo ritorno, ha estratto una pistola da una borsa di stoffa, intimando la vittima a consegnargli l’orologio e i lingotti. Dopo aver ottenuto il bottino, il rapinatore è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Gli inquirenti sono ora impegnati a ricostruire i movimenti dell’uomo e a identificarlo.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845