Nelle foto in alto (prese dai Social di “Milanobelladadio) si vede il 45enne romeno ubriaco, giovedì sera in via Padova, che si accanisce prima contro una bici scaraventandola di forza per terra in mezzo alla strada, poi insulta senza particolari motivi i passanti tra cui anche l’autista di un bus.
«Leggo che finalmente all’interno della Polizia Locale di Milano, per merito del nuovo Comandante Mirabelli, è cambiata la musica. Mi complimento e ringrazio lo stesso per i controlli e arresti di ieri.

Ora, però, serve una continuità di controlli e quindi una discontinuità con il passato, ponendo l’attenzione in particolare sulle zone più critiche e pericolose della città con più vigili per la strada. Mi riferisco, in particolare, al Corvetto dove, oltre alle recenti manifestazioni per il caso Ramy, per esempio questa mattina all’interno di una scuola media, qualcuno con uno spray urticante ha intossicato circa 10 persone.
Altro quartiere molto critico, e di fatto il più multietnico della città, è la zona di via Padova (oltre all’adiacente Palmanova/Crescenzago) dove, anche lì ieri sera, un 45enne romeno ubriaco si è accanito contro prima contro una bicicletta scaraventandola forte per terra e in mezzo alla strada, poi inveendo e insultando passanti e autista di un bus. Da non sottovalutare, infine, la “Casbah” di San Siro, piazzale Selinunte, viale Aretusa e via Zamagna».
Così l’On. di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845