A lanciare l’allarme è stata la mamma. Aperta un’indagine per omicidio colposo. Sul corpo non c’erano segni di violenza.
Un bambino di sei anni è morto in casa a Milano in circostanza ancora da accertare. L’ipotesi più plausibile è che si sia trattata di una tragedia, ma per fare luce su quanto accaduto è stata aperta un’indagine. Il reato ipotizzato è omicidio colposo. Il dramma, di cui si è avuta notizia nelle scorse ore, si è consumato mercoledì mattina, 5 febbraio, in un’abitazione di via Mompiani, nel quartiere Corvetto.
La chiamata al 118, poi annullata
C’è un piccolo giallo. Una doppia chiamata al 118. Una prima chiamata sarebbe stata fatta verso le 9 di mattina dalla madre del bambino, ma poi la donna avrebbe annullato la segnalazione, forse convinta che non ci fosse più bisogno dell’ambulanza. Qualche ora più tardi, intorno alle 13, dallo stesso numero è partita però anche una seconda chiamata, quando per il bimbo non c’era nulla da fare.
La febbre e il malore, l’ipotesi di una reazione allergica
Secondo ‘Il Giorno’ il bimbo aveva la febbre da alcuni giorni ed è stato trovato sdraiato sul suo lettino, a pancia in giù. Sul corpo non c’erano segni che possano far pensare a violenza o maltrattamenti. Tra le cause del malore non si esclude una reazione allergica a qualche farmaco. Sarà comunque compito dell’autopsia stabilire le cause del decesso. (Today.it)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845