Dal 25 luglio al 22 novembre 2024 Auxologico Procaccini (via Niccolini 39 – Milano) ospita una nuova esposizione d’arte.
Il colore sulle tele di Valeria Morasso segue le regole dell’emozione piuttosto che della logica. Oasi cromatiche e materiche interrompono la calma piatta del supporto, a volte omogenee, a volte grumose, chiaro segno di come l’artista tragga ispirazione dalla vita stessa, con i suoi odori e la sua tattilità.
La seduzione, in questo caso, è per l’occhio, appagato dall’uso sapiente del colore e dalla sua disposizione che, a un primo sguardo, può sembrare casuale, ma che in realtà incarna l’anima di Morasso in ogni sua sfumatura.
La sua onda creativa nasce spontaneamente, un bisogno primordiale di esprimere con spatole e pennelli la forza creativa che emerge dall’intimo, trasmettendo un messaggio carico di energia. Sebbene esplori diverse tecniche e stili, è nell’astratto che trova la sua piena realizzazione, permettendole di rappresentare liberamente l’esplosione di forme.
Valeria Morasso – VIBRAZIONI DI COLORE: UN VIAGGIO NELLA NATURA
Dal 25 luglio al 22 novembre 2024 presso AUXOLOGICO PROCACCINI – Via Niccolini 39, Milano – Tel. 02/619112501
www.auxologico.it/procaccini
M5 Monumentale
Tram 10,12,14
Bus 160, 161
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845