Degrado e spaccio ai giardini di via Legnone, appello inascoltato dei cittadini all’assessore

Milano
Milano 3 Marzo – Abbiamo fatto la seguente petizione per il degrado dei giardini Legnone zona 9, senza risposte dall’assessore Maran.  Chiediamo un aiuto per farci rispondere e  dare voce al nostro dissenso.
Noi residenti zona 9 siamo stanchi di essere presi in giro.
Spaccio ai giardini Legnone
Spaccio ai giardini Legnone

“I sottoscrittori intendono porre alla Vostra attenzione la situazione di estremo pericolo per incolumità pubblica in cui versa l’accesso al “ parco di via Legnone” dall’ingresso della via Carlo Imbonati 15/3 , Milano per SPACCIO e DEGRADO.

Il giardini di via Legnone erano un’oasi verde. Il parco include un’area giochi, ragione per la quale i giardini sono un punto di incontro e di gioco di molti bambini e ragazzi di tutta la zona circostante. Il parco presenta un duplice accesso, il primo quello principale dal lato di via Legnone, il secondo aperto in tempi recenti  dal lato di via Carlo Imbonati 15/3.

asfalto via imbonati 21L’accesso dal lato di via Carlo Imbonati 15/3 è adiacente al passo carraio a raso del “Supercondominio Imbonati/ Condominio Armonia”, uno spazio estremamente ristretto, non dotato di marciapiede viste le ridotte dimensioni della via, attraverso il quale giornalmente passano numerose autovetture camioncini e motorini e pedoni (anche minori non accompagnati).

La via Carlo Imbonati 15/3 e 21 è troppo stretta non adeguata per il notevole flusso di persone e macchine (100 box e 33 posti auto nel supercondominio) proveniente dalla via Carlo Imbonati.

Dopo apertura dell’acceso di via Carlo imbonati è aumentata la presenza di spacciatori nei giardini Legnone vicino ai giochi dei bambini (almeno 4 interventi delle FFOO da settembre 2016) e atti di vandalismo nei giardini Legnone (svariate panchine rotte, lampioni rotti).

Degrado al civico 21

Pertanto, con il presente appello richiediamo una verifica della sicurezza per gli automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni transitanti in zona con conseguente intervento, quale la chiusura dell’accesso al Parco dal lato di via Carlo Imbonati 15/3, atto a risolvere il problema di sicurezza vista impossibilità di ampiamento della via Carlo Imbonati 15/3- 21, già posto alla Vostra attenzione per il notevole afflusso di persone non adeguato alla via e per problemi di sicurezza, come deterrente per i frequenti episodi di spaccio.

Con la speranza che questo appello venga accolto, trattandosi di materia di pubblica sicurezza, con la solerzia che merita, restiamo in attesa di una Vostra cortese risposta.

Grazie

Residenti zona via Legnone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.