Circa un migliaio i sostenitori presenti alla manifestazione in piazza Duomo per la chiusura della campagna elettorale della Lega per la circoscrizione Nord Ovest.
“Grazie a voi la Lega sarà la più bella sorpresa di queste elezioni Europee e per i gufi e menagrami saranno anni difficili della Lega” Poco dopo l’attacco tutto dedicato alle “follie” dell’Unione Europea: “La Lega riporta in Europa il buonsenso. Se le mangi Soros le schifezze prodotte dalle multinazionali. Noi non siamo contro l’Europa, siamo contro i sequestratori dell’Europa, che sono burocrati e banchieri di Bruxelles“. Messaggio identico per quanto riguarda il no “alle automobili elettriche cinesi” e al contemporaneo divieto di vetture diesel nel giro di pochi anni, così come per gli insetti come cibo.
Durante la manifestazione leghista, un gruppo di antagonisti hanno tentato un blitz in piazza, creando qualche tensione con le forze dell’ordine, subito però contenuta senza aver condizionato lo svolgimento del comizio. “Via la Lega da Milano”, urlavano i centri sociali, rivolgendosi ai militanti, con l’intenzione di interrompere il discorso di Salvini.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845