Buongiorno ai lettori, conclusa ieri la 35a giornata di campionato con due posticipi.
Salernitana-Atalanta 1-2
A Salerno, la Dea deve faticare più del previsto per avere la meglio sulla già retrocessa Salernitana, che pure era persino andata in vantaggio grazie alla seconda rete nelle ultime quattro giornate dell’ottimo Tchaouna.
Gasperini, visto un primo tempo con qualche imbarazzo, inserisce il diffidato Koopmeiners, che con un lancio al bacio innesca la sponda di Pasalic per il solito Scamacca, e poi con una bordata da fuori firma la rimonta e porta a casa tre punti pesantissimi. La Dea sale al quinto posto, a pari merito con la Roma (manca però il recupero con la Fiorentina) e si presenta al meglio per il prossimo scontro proprio con i giallorossi.
Udinese-Napoli 1-1
A Udine, il Napoli alla ricerca dei punti perduti, ma ne trova soltanto uno, perché l’Udinese di Cannavaro gli regala la beffa in pieno recupero.
In palio non c’era il titolo, ma la corsa alla salvezza ai padroni di casa, e uno in Conference o Europa League per gli azzurri. Che si illudono con l’incornata al 51′ di Osimhen, che concede il bis in diagonale al minuto 80, gol però annullato per fuorigioco. Alla fine, però, arriva Success a 3′ dal termine dei 5 di recupero, ad ammainare le bandiere azzurre, e a rendere più complicato il sogno europeo last minute.
Appuntamento ora al prossimo turno, con un anticipo venerdì 10 maggio, a S.Siro, con Inter-Frosinone.
Buona giornata!