Sciopero dei trasporti del 26 aprile a Milano: orari e fasce di garanzia

Attualità

Lo sciopero nazionale di venerdì 26 aprile, che coinvolgerà diverse città italiane, interesserà anche Milano. L’utenza della città meneghina dovrà fare i conti con una mobilitazione che riguarderà principalmente i servizi di Atm, con possibili disagi per i cittadini a causa della sospensione delle attività su tutta la rete. C’è tuttavia una buona notizia: i treni gestiti da Trenord non saranno coinvolti in questo fermo. Ecco tutti i dettagli su mezzi coinvolti dallo sciopero, orari e fasce di garanzia.

Sciopero Milano 26 aprile: 4 ore di mobilitazione

Lo sciopero dei mezzi del 26 aprile a Milano durerà dalle ore 8.45 alle 12.45 e riguarda i dipendenti di ATM, l’azienda partecipata del Comune di Milano che gestisce il trasporto pubblico locale in città e in altri 95 comuni dell’hinterland. Sono previsti quindi disagi per gli utenti di metro, tram e bus, che però nel resto della giornata saranno in funzione.

Da considerare che gli effetti concreti dell’agitazione saranno determinati dalla reale adesione dei dipendenti. ATM, come di consueto, fornisce i dati relativi ai precedenti scioperi.

Trattandosi di uno sciopero di sole quattro ore, non è stato necessario individuare le abituali fasce di garanzia negli orari di maggior frequenza. I collegamenti saranno regolarmente in funzione prima dell’inizio e dopo la fine dell’agitazione, quindi fino alle 8.45 e dalle 12.46. Si consiglia, in ogni caso, di munirsi in anticipo dei biglietti.

Moveo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.