Nuove proteste contro il taglio della 73. No alla riduzione del Trasporto Pubblico

Fabrizio c'è Milano

Ieri sera, sotto la pioggia, più di 300 persone hanno manifestato contro il taglio della linea bus 73.  Un taglio contro la storica linea che da Linate portava a San Babila che è stato motivato dalla Giunta con l’apertura della nuova M4. In realtà il percorso del bus è diverso, perché utilizzava la direttiva Viale Corsica, XXII Marzo e perché molte esigenze di trasporto locale non possono essere esaudite dal metrò.

Cittadini dei quartieri San Bovio, Forlanini, il Comitato XXII Marzo, consiglieri dei Verdi ( Monguzzi), della Lega e di Forza Italia hanno attraversato in corteo il vecchio percorso da Piazza Grandi fino a Palazzo di Giustizia, tra gli applausi di molti residenti affacciati.

Alla manifestazione anche Rosa Pozzani, Capogruppo FI in municipio 4  “A fronte di nessun miglioramento della qualità dell’aria, – ha commentato -la politica dell’assessore Censi ha nella pratica causato non pochi disagi e un intollerabile allungamento dei tempi di percorrenza negli spostamenti dei cittadini che questa volta, esasperati, hanno deciso di non subire passivamente.
Con l’ amico De Pasquale saremo al fianco dei cittadini in ogni iniziativa che faranno per ottenere il ripristino delle linee/ tratte soppresse, in particolare della 73 e della 73/.”

3 thoughts on “Nuove proteste contro il taglio della 73. No alla riduzione del Trasporto Pubblico

  1. Sono d’accordissimo con questa dimostrazione!! La M4 non fa il percorso del bus 73!! Il contrario, affermato dall’assessora Censi, dimostra un’incompetenza e un arroganza mai viste prima a Milano!! Insieme alla creazione delle zone C e B (altra scelta insensata) Milano sta diventando una città del 3º mondo😡😡😡

  2. Veramente assurda questa decisione. La linea 73 non è sostituibile con la M4, ma neanche con i tram (che in questo periodo sono sostituiti dai bus, con ulteriore disagio per chi va in giro coi mezzi pubblici).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.