lunedì, Marzo 04, 2024

8 ottobre. Al conservatorio un concerto per le vittime della strage di Linate

Cultura e spettacolo

Domenica 8 ottobre, alle ore 18.30, al Conservatorio la città ricorderà con un galà lirico le 118 vittime del disastro aereo di Linate dell’8 ottobre 2001. 

L’evento è organizzato dalla Fondazione 8 Ottobre e dal Comune ed è realizzato grazie alla partecipazione dei cantanti del Conservatorio accompagnati al pianoforte dal maestro Giulio Zappa.
Saranno eseguite musiche di Gounod, Cilea, Puccini, Donizzetti, Verdi, Mozart e Leoncavallo.

La partecipazione al concerto è gratuita e aperta fino ad esaurimento posti. La richiesta deve essere inviata a permilano@consmilano.it.
Il programma dettagliato dei brani e delle arie che saranno eseguiti è pubblicato sul sito del Conservatorio al link https://www.consmi.it/it/491/news/7734/milano-e-memoria-2023-il-conservatorio.

Il galà lirico sarà preceduto alle ore 17 da una celebrazione eucaristica in suffragio delle vittime nella Basilica di Santa Maria della Passione in via Conservatorio.
Alle ore 15.30 a Palazzo Marino si svolgerà un momento di ricordo con i parenti e i rappresentanti delle Istituzioni. L’8 ottobre, da due anni, è la Giornata nazionale “Per non dimenticare”, istituita dal Parlamento su impulso dei familiari delle vittime del tragico incidente come momento di sensibilizzazione sulla sicurezza dei trasporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.