Tornati in classe circa 7 milioni di studenti. Valditara: ‘Per noi contate voi, è il vostro inizio!’

Economia e Politica
Garantire la libertà di scelta educativa, dando alla famiglia la possibilità di scegliere fra una scuola statale e paritaria a costo zero avendo già versato le tasse, avrebbe anche il beneficio di un’equa redistribuzione degli allievi disabili ed extracomunitari all’interno del sistema scolastico integrato.
Non ci sono altre soluzioni Europa docet
Ragazzi non vi abbandono arriverà il giorno della scuola statale autonoma e paritaria libera.
Andiamo avanti con coraggio
suor Anna Monia Alfieri
Di seguito il messaggio del ministro Valditara:

“Care ragazze, cari ragazzi, Ci siamo. È arrivato quel momento sempre uguale e sempre diverso: il nuovo inizio dell’anno scolastico”. Così si aprono gli auguri su Twitter del ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, per questo inizio di anno scolastico che vede tornare sui banchi circa 7 milioni di ragazzi.

Dal punto di vista delle procedure che il Ministero deve garantire – prosegue il ministro -, l’inizio dell’anno scolastico è un rito consolidato. E quest’anno abbiamo velocizzato i tempi grazie a un importante piano di semplificazione”.

“Ma dal punto di vista vostro, dal punto di vista di ciascuno di voi, l’inizio è sempre nuovo. E per noi, quello che conta di più siete proprio voi, è il vostro inizio, perché il centro di un sistema d’istruzione moderno deve essere la persona. Voi con le vostre capacità da scoprire e moltiplicare giorno per giorno, voi con i vostri sogni che sono il contrario delle chimere, voi con le vostre storie da scrivere, con le vostre capacità e i vostri progetti – conclude Valditara – . Buon anno!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.