La coerenza di Mayorino? Provare a vincere alle regionali, non importa con chi, con le idee contrastanti, con le contrarietà espresse… mettiamoci tutti insieme, a sinistra e chi vivrà vedrà…
“Non abbiamo bisogno di veti reciproci, ma di uno schieramento ampio, di una forte compattezza e di una persona individuata insieme magari anche attraverso le primarie”. Lo ha scritto in una nota l’europarlamentare del Pd Pierfrancesco Majorino in relazione al percorso indicato dal Pd lombardo per la definizione delle alleanze in vista delle regionali del 2023 e alla contrarietà del terzo polo lombardo a un’alleanza con il M5s. “Una posizione che fa poco i conti con una grande necessità: quella di provare a vincere” ha aggiunto.
Traspare timore e forse paura per la competizione, ma il desiderio di elaborare un programma che possa essere condiviso, nonostante le idee dissimili, non c’è. Sicuramente troveranno un terreno comune nell’insulto, nelle provocazioni gratuite, sarà risolutivo?
Soggettista e sceneggiatrice di fumetti, editore negli anni settanta, autore di libri, racconti e fiabe, fondatore di Associazione onlus per anziani, da dieci anni caporedattore di Milano Post. Interessi: politica, cultura, Arte, Vecchia Milano