Abbiati (Lega) “Roberto Brivio, chiesta iscrizione al Famedio e scampanellio dei tram per l’artista che tanto ha dato a Milano”

Cultura e spettacolo

«Uno scampanellio per Roberto Brivio, che ci ha lasciati. Uno scampanellio dei tram come domandava lui in una sua celebre canzone degli anni Sessanta». Lo chiede il consigliere comunale leghista Gabriele Luigi Abbiati, che al grande interprete musicale della Milano dialettale è molto legato. «Roberto Brivio è stato un artista molto versatile, attore, cantante, cabarettista e chansonnier, molto legato alla nostra città, alla quale tanto ha dato. Ed è giusto che adesso Milano lo ricordi, con un omaggio che a lui sarebbe risultato particolarmente gradito: lo scampanellio dei tram», dichiara Abbiati. Che aggiunge: «Per Brivio ho chiesto l’iscrizione al Famedio. E’ giusto che le nuove generazioni, ed i cittadini tutti, ricordino così il grande artista de I Gufi, che ha contribuito a creare il cabaret musicale in Italia, utilizzando la lingua milanese».

2 thoughts on “Abbiati (Lega) “Roberto Brivio, chiesta iscrizione al Famedio e scampanellio dei tram per l’artista che tanto ha dato a Milano”

  1. Sono piu’ che concorde con quanto ho letto. Il Maestro Roberto Brivio lo merita. Sono a disposizione per questa causa che credo non troverà ostacoli in quanto la persona che ci ha , purtroppo, precocemente lasciati , merita questo ricordo inciso nella memoria sicuramente meneghina ma , credo, italiana.

  2. lavorai INSIEME a Roberto BRIVIO insieme fra IL 2006/2010 CERCAMMO di LANCIARE una SPLENDIDA realtà TEATRALE a MILANO la NOSTRA CITTA’ e ORGANIZZAMMO IL CONCERTO di Franco BATTIATO mi CHIEDO DOVE era LA LEGA in QUEGLI anni NOI NON avemmo NESSUN aiuto Emanuele Carlo OSTUNI (ATTORE – poeta – ex Conduttore TV – ex regista TEATRALE attualmente REDATTORE giornalistico CORRISPONDENTE dell’ECO di MILANO e provincia http://www.ecodimilanoeprovincia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.