Tram deragliato per masselli fuori posto. Le migliaia di interventi di Granelli non si vedono

Fabrizio c'è Milano
Anche ieri il pessimo stato di manutenzione delle strade ha fatto danni. Mentre Granelli cita numeri stratosferici di interventi che nessuno vede, alcuni masselli spostati da giorni hanno fatto deragliare il tram 5 in Via Amadeo angolo via Beato Angelico. Si noti che le pietre pericolosamente fuori posto erano state segnalate dal Consigliere del Municipio 3 Cagnolati 5 giorni fa, ma nessuno e intervenuto.
Cosi c’è stato un grave disservizio sulla linea 5, un  danno ad ATM e anche una macchina danneggiata dal cartografo staccatosi da tram. Ma poteva andare peggio!
Ribadiamo quanto abbiamo chiesto nei giorni scorsi.
Serve un unico appalto (global service ) che copra tutto l’anno e che sia più selettivo (oggi le gare di manutenzione hanno ribassi del 50%). Ci vogliono più uomini a controllare l’esecuzione  della manutenzione stradale.
Non è possibile che a Milano si versino 1.4 miliardi di tasse e 160 milioni di multe e solo il 2% di questa cifra vada alla manutenzione stradale.

1 thought on “Tram deragliato per masselli fuori posto. Le migliaia di interventi di Granelli non si vedono

  1. Ma non c’è una legge che impone ai comuni di destinare i soldi delle multe alla manutenzione stradale e all sicurezza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.