Maria G. Maglie “Unico collante essere alleati contro Salvini. Basterà?”“

Economia e Politica

Ha giurato la nuova casta a Roma, ma è come se avessero giurato a Bruxelles. Primo consiglio dei ministri e già attaccano l’autonomia mettendo in discussione una legge sull’immigrazione del Friuli Venezia Giulia. E’ tornato il sud assistenzialista e centralista? È cominciata la nuova politica di accoglienza selvaggia? Basta guardare il neo ministro del tesoro, sponsorizzato da Lagarde e Moscovici per essere fedele custode delle regole comunitarie. O quello dell’interno, entusiasta alfiere dell’accoglienza e dei porti spalancati. O l’autonomia, nelle mani di un pugliese che detesta l’autonomia del Nord. O la salute, lasciata al rappresentante dell’estrema sinistra. Per tacer degli esteri…
Litigheranno su tutto, unico collante alleati contro Salvini. Basterà? Ha giurato la nuova casta a Roma, ma è come se avessero giurato a Bruxelles.

Primo consiglio dei ministri e già attaccano l’autonomia mettendo in discussione una legge sull’immigrazione del Friuli Venezia Giulia.E’ tornato il sud assistenzialista e centralista? È cominciata la nuova politica di accoglienza selvaggia? Basta guardare il neo ministro del tesoro, sponsorizzato da Lagarde e Moscovici per essere fedele custode delle regole comunitarie. O quello dell’interno, entusiasta alfiere dell’accoglienza e dei porti spalancati. O l’autonomia, nelle mani di un pugliese che detesta l’autonomia del Nord. O la salute, lasciata al rappresentante dell’estrema sinistra. Per tacer degli esteri… Litigheranno su tutto, unico collante alleati contro Salvini. Basterà? 

Post Maria Giovanna Maglie 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.