Ha giurato la nuova casta a Roma, ma è come se avessero giurato a Bruxelles. Primo consiglio dei ministri e già attaccano l’autonomia mettendo in discussione una legge sull’immigrazione del Friuli Venezia Giulia. E’ tornato il sud assistenzialista e centralista? È cominciata la nuova politica di accoglienza selvaggia? Basta guardare il neo ministro del tesoro, sponsorizzato da Lagarde e Moscovici per essere fedele custode delle regole comunitarie. O quello dell’interno, entusiasta alfiere dell’accoglienza e dei porti spalancati. O l’autonomia, nelle mani di un pugliese che detesta l’autonomia del Nord. O la salute, lasciata al rappresentante dell’estrema sinistra. Per tacer degli esteri…
Litigheranno su tutto, unico collante alleati contro Salvini. Basterà? Ha giurato la nuova casta a Roma, ma è come se avessero giurato a Bruxelles.
Primo consiglio dei ministri e già attaccano l’autonomia mettendo in discussione una legge sull’immigrazione del Friuli Venezia Giulia.E’ tornato il sud assistenzialista e centralista? È cominciata la nuova politica di accoglienza selvaggia? Basta guardare il neo ministro del tesoro, sponsorizzato da Lagarde e Moscovici per essere fedele custode delle regole comunitarie. O quello dell’interno, entusiasta alfiere dell’accoglienza e dei porti spalancati. O l’autonomia, nelle mani di un pugliese che detesta l’autonomia del Nord. O la salute, lasciata al rappresentante dell’estrema sinistra. Per tacer degli esteri… Litigheranno su tutto, unico collante alleati contro Salvini. Basterà?
Post Maria Giovanna Maglie
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845