Come rinasce Milano: Sabato festa dello Sport alla Martesana

Milano

Sulla Martesana rinasce la Milano che non si arrende al degrado e che lo combatte con le due armi migliori a disposizione dei cittadini e delle amministrazioni: la presenza ed i valori. Nonostante le enormi difficoltà, anche quest’anno non mancherà la Festa dello Sport. Ed è una bella notizia. Epr tutti.

La Commissione Servizi Sportivi e Tempo Libero, presieduta da Antony Mammino, e l’assessorato allo Sport, retto da Luca Lepore, hanno condiviso l’idea di creare una giornata dedicata all’attività fisica nel verde nella splendida cornice della Martesana. Sabato 30 settembre l’anfiteatro Martesana (via Agordat) si trasforma in una grande arena all’aperto in occasione della “Festa dello Sport 2017”. A scendere in campo decine di associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa e che propongono dimostrazioni, esibizioni, tornei, gare e iniziative aperte a tutti: dallo yoga al kung fu, dalla difesa personale al basket passando per gli scacchi, calcio ed infine volley. La manifestazione vuole promuovere lo sport come momento non solo ludico ma anche, evidenziarne il ruolo educativo, di svago, e di impegno sociale.

Dalle 10 alle 19 ci saranno stage, esibizioni e dimostrazioni di scacchi (10:00-12:00), arti marziali, scherma, calcio maschile, calcio femminile, volley, basket, attività ludiche per bambini e nel pomeriggio all’anfiteatro ci saranno esibizioni di spada, con i maestri del “Circolo Spada Mangiarotti”, e esibizioni di molte discipline di arti marziali (dalle ore 14:00 alle 19:00),

Dichiara Antoni Mammino, Consigliere del secondo Municipio:

“Come Presidente della Commissione Sport è un evento che ho voluto organizzare sin da quando mi sono insediato. Lo sport è un importante veicolo di valori e in questo contesto sociale molto difficile è fondamentale che l’amministrazione offra ai cittadini momenti di svago e relax per provare a condurre una vita più serena. L’idea è promuovere lo sport come momento non solo ludico ma anche evidenziarne il ruolo educativo, di svago, e di impegno sociale. Altro obiettivo è avvicinare la politica alle persone, i consiglieri saranno parte attiva della festa. Io stesso mi sono messo in gioco in prima persona e, insieme all’assessore Lepore, ho l’onore di organizzare l’evento. Vi aspettiamo numerosi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.