Milano 11 Maggio – Quanta ipocrisia nel vertice di ieri tra Ministro dell’Interno Minniti e Sindaco Sala.
Il Sindaco ha chiesto, e ottenuto, che i blitz siano effettuati in maniera più soft. Chissà che vuol dire! Non vorrei essere nei poliziotti che dovranno effettuare le prossime identificazioni e che, a questo punto, dovranno rispettare il galateo imposto da Sala con personaggi pronti a ogni mossa pur di sfuggire ai controlli.
Speriamo solo che tra le proteste di Sala col Ministro e la marcia pro migranti del 20, al Questore Cardona e ai suoi uomini rimanga la voglia di applicare le leggi e di difendere le persone per bene.
Poi c’è anche un pezzo di sinistra che non si accontenta dei blitz coi guanti bianchi. Proprio non vuole controlli e vuole far entrare tutti. Fanno cortei e protestano, ma anche loro in Comune hanno votato Sala e lo mantengono in sella.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.