Domenica ( Mimma ) Mamone (F.I.) candidata per il Municipio 9: “Difenderò le ragioni di chi non ha voce”

Approfondimenti Attualità

Milano 2 Giugno – Mimma Mamone è una di noi, una mamma, una che ha lottato ogni giorno per la famiglia, nel segno dell’onestà e della coerenza. In sintesi: una persona perbene che conosce le difficoltà del quotidiano, aperta ai problemi degli altri, presente e sollecita nel momento dell’aiuto e dell’attenzione. Mimma è l’amica della porta accanto che sa ascoltare, partecipare ed, oggi, si propone di essere il tramite con le istituzioni, dei disagi della zona, presentandosi come candidata di Forza Italia per il Municipio 9.

Si presenta così “Sono figlia del sud, della provincia di Catanzaro, ma amo Milano per le opportunità di lavoro e di conoscenza che mi ha offerto. Amo il dinamismo e la ricchezza culturale di questa città e le sono grata per la stabilità lavorativa che mi ha regalato. Ho lavorato, infatti, per quasi vent’anni presso il Comune di Milano, svolgendo mansioni amministrative nel Settore Educazione -Servizio Case Vacanza – Centri Estivi e Scuola Natura. Un’occupazione che mi ha permesso di esprimermi al meglio nella comunicazione, essendo stata a stretto contatto con il pubblico. In particolare il rapporto costante con l’utenza è stato motivo di conoscenza e di approfondimento sia della macchina burocratica comunale, sia delle problematiche educative milanesi.

Risiedo con la mia famiglia, nell’attuale zona 9 di Milano, da circa venti anni e considero il mio quartiere come una famiglia allargata, soprattutto oggi che ho tanto tempo libero, perché sono in pensione. Ascoltare e intervenire, quando è possibile, per aiutare gli altri è diventato il mio impegno civico. Frequento, in tal senso, l’associazione onlus Fabbrica dell’Esperienza di Milano, molto attiva per quanto riguarda i problemi degli anziani. Sono anche impegnata attivamente presso l’Azione Cattolica della mia Parrocchia.”  Perché la partecipazione attiva alla vita sociale sta nel suo carattere di persona responsabile e di cattolica convinta.

E aggiunge: “ Mi candido al Municipio 9 di Milano per impegnarmi concretamente a dare risposte ai bisogni dei più deboli che, spesso non hanno voce, per difendere le ragioni di chi abita nelle case popolari, per rendere il quartiere più vivibile e meno degradato. Prometto la mia presenza e il mio impegno costante. Da sempre le mie idee politiche sono liberali e per questo sono iscritta a Forza Italia e sono vice-presidente del Club Forza Italia “Donne e Uomini Liberi”.

Nene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.