Piazza Portello: mostra mercato dei fiori più insoliti e profumati

Notizie in evidenza

Milano 28 Maggio – TORNA A PIAZZA PORTELLO LA MOSTRA-MERCATO  DEL FLOROVIVAISMO DI PREGIO.

Un percorso sensoriale tra i colori e i profumi dei fiori più insoliti e spettacolari nel panorama italiano

Sabato 28 e domenica 29 maggio torna l’appuntamento con la mostra-mercato del florovivaismo di pregio: Piazza Portello, zona Viale Certosa – Piazzale Accursio, si tinge di colori e profumate sfumature della natura, per celebrare questa raffinata arte che mette in mostra le varietà di piante e fiori più insolite e ricercate nel panorama italiano.

portello_fiori2Una selezione dei migliori florovivaisti italiani, metterà in esposizione la bellezza, i colori e i profumi delle proprie proposte floreali, dando così risalto ad un’arte che già dall’antichità ha coniugato le meraviglie della natura con la conoscenza umana.

Un weekend di primavera da vivere in Piazza Portello, diventato ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, per ammirare fiori e piante d’eccellenza: dalle rose da collezione alle orchidee e gli arbusti, dalle piante grasse alle bromelie e le tillandsie, per finire con bouganville, piante aromatiche, agrumi e piante stagionali. Un percorso evocativo, nato per stimolare i sensi del pubblico che potrà ammirare ma anche acquistare queste varietà di pregio, esclusive e provenienti da luoghi lontani.

Un appuntamento da non perdere, capace di risvegliare tutti i sensi.

Giulia Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.