Domenica al Museo. 1° maggio aperti Musei Civici e Armani/Silos. L’Acquario festeggia 110 anni con eventi e visite

Notizie in evidenza

Milano 30 Aprile – Il 1° maggio prosegue ‘Domenica al Museo’, l’iniziativa che prevede l’apertura gratuita dei musei ogni prima domenica del mese.

L’Acquario Civico di Milano, che quest’anno ‘festeggia’ 110 anni essendo stato realizzato come uno dei padiglioni dell’Expo del 1906, propone una serie di visite speciali ed eventi che consentiranno ai visitatori di osservare le vasche da ‘dietro le quinte’, conoscere la storia dell’edificio e della sua architettura, parlare direttamente con il Conservatore e con le biologhe dell’Acquario.

Oltre all’Acquario, sarà possibile visitare gratuitamente i Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi di Stefano e Studio Museo Francesco Messina; aperto anche l’Armani/Silos che fino a giugno aderisce all’iniziativa.

L’orario di apertura delle sedi espositive andrà dalle ore 9 alle ore 17.30, quindi l’ultimo ingresso alle mostre sarà alle 16.30 per tutti, sia singoli che gruppi, provvisti o meno di prenotazione.

Si ricorda che, a causa della proclamazione dello Sciopero Generale Nazionale, le aperture al pubblico dei Musei Civici potrebbero subire variazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.