20 Marzo, Stramilano 2016: Partenze e Percorsi

Notizie in evidenza

Milano 19 Marzo – Stramilano torna il 20 marzo 2016 Milano è sempre animata da eventi di ogni genere e presto si appresterà ad ospitare il consueto appuntamento della Stramilano. La data da segnare sul calendario per migliaia di appassionati sarà quella di domenica 20 marzo 2016. Come al solito avremo in programma tre differenti corse, la Stramilano da 10 Km, la Stramilanina da 5 Km e la Stramilano Half Marathon da 21,097 Km. Le iscrizioni sono state attivate e rimarranno aperte fino al giorno dell’evento. Si potrà procedere in diverse modalità, di cui vi riporteremo i dettagli qui a seguire. Inoltre, vi illustreremo il percorso di quest’anno e la quota di partecipazione alla manifestazione sportiva, che prevede la consegna di una sacca contenente il pettorale di gara, la t-shirt, il magazine e le foto con il programma.
Percorso della Stramilano 2016 e orario di partenza
La classica Stramilano, che prevede un percorso di 10 chilometri, avrà inizio alle ore 9.00 da Piazza Duomo e terminerà all’Arena Civica. Dopo il via ci si dirigerà verso il Teatro alla Scala, poi si giungerà fino a Piazza San Babila per imboccare Corso Venezia. Da qui si proseguirà fino a Piazza Oberdan, da cui si percorrerà gran parte della circonvallazione interna fino ad arrivare in Via XX Settembre; qui mancheranno poche centinaia di metri all’arrivo, ma prima di tagliare il traguardo si attraverserà il Parco Sempione, transitando alle spalle del Castello Sforzesco.
Differente sarà la Stramilanina, con un percorso di 5 chilometri, che porterà i partecipanti dall’ombra della Madonnina fino all’Arena Civica. Il via della corsa verrà dato alle ore 9.30; anche qui ci si dirigerà verso Piazza della Scala, per poi giungere fino in San Babila, soltanto che in Via Palestro si svolterà in prossimità dei giardini pubblici Indro Montanelli, per poi dirigersi verso le vie dello shopping (Sant’Andrea e Monte Napoleone). Si transiterà nuovamente dinanzi al teatro meneghino e poi si imboccherà Via dei Mercanti; a questo punto si attraverseranno Cordusio e Cairoli, fino ad arrivare in Piazza Castello. Dopo essere passati da Piazza del Cannone si arriverà al traguardo.
In merito alla Stramilano Half Marathon, dedicata ai non amatoriali, la partenza della mezza maratona sarà dal Castello Sforzesco alle ore 11.00. (Blastingnew)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.