Sgominata dai Carabinieri la gang delle rapine sui treni

Cronaca

Milano 17 Ottobre – All’alba di questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Desio (MI) hanno eseguito sette ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. del Tribunale di Monza e dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minori di Milano nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili dei reati di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi da taglio.

L’attività, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Desio, ha consentito  di disarticolare un sodalizio criminale responsabile di almeno 7 rapine aggravate commesse a bordo dei treni regionali “Trenord” (tratta Albairate-Saronno) e presso la Stazione Ferroviaria di “Ceriano – Parco delle Groane” nel periodo compreso tra febbraio e aprile 2015.

L’operazione, che è  ancora in corso, è stata denominata “Train’s Gang” e ha permesso di trarre  in arresto cinque cittadini marocchini e due italiani (tra cui una donna) per rapina aggravata in concorso.

I delitti commessi dagli arrestati avevano destato particolare allarme tra i pendolari  – in particolarmente studenti – che venivano aggrediti nei pressi delle stazioni ferroviarie e spogliati dei loro effetti personali sotto minaccia di coltelli e machete, o intimoriti con percosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.