Milano 7 Luglio – Ieri tutta Milano è stata interessata da blac out. In alcune zone però l’assenza di energia elettrica è durata ore. Soprattutto nella zona Est e sud est alle 22 erano 80 le vie ancora senza luce. In via Kramer, c.so Indipendenza e Piazza Risorgimento ad esempio la corrente è mancata dalle 17 alle 6,45 di questa mattina.
Disagi, ascensori bloccati, problemi a tutti gli ingressi e cancelli elettrici, frigo in panne e tante persone alle prese con un caldo insopportabile.
Grande assente A2A. Alle migliaia di milanesi che brancolavano nel buio A2A ha offerto una bella segreteria telefonica con zero informazioni utili.
La società energetica, pur essendo controllata dal Comune di Milano, ha rimediato al sovraccarico di richieste di energia e al surriscaldamento delle linee spegnendo buona parte dell’illuminazione pubblica, ma anche molte centraline di case e uffici sono state spente improvvisamente. Zero informazioni a uffici e famiglie, nessuna spiegazione nemmeno ai giornali!
Eppure A2A è una società pubblica, ci hanno sempre raccontato che questo dovrebbe garantire una maggiore attenzione all’utenza.
Forse speravano di derubricare la questione a piccolo problema di strada, ma grazie ai social media sappiamo che sono decine di migliaia i milanesi che hanno passato la serata al buio e al caldo.
Oggi pomeriggio chiederò ai ben retribuiti manager di A2A per quale motivo non funziona uno straccio di call center e perché, visto che il grande caldo non è arrivato da ieri, si sono fatti sorprendere in questo modo.
Il Comune di Milano poi, nonostante le risorse investite sul sito e sui social, come sempre quando bisogna dare informazioni di servizio e non fare propaganda è rimasto non pervenuto.
Fabrizio De Pasquale, consigliere comunale Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.