Milano 9 Maggio – Nella serata di Giovedì, un gruppo di ciclisti convocato dalla associazione Critical Mass, ha invaso la tangenziale Est, in un tratto urbano tra Corvetto e Rogoredo.
Solo il caso ha evitato che non si verificassero seri incidenti, visto che non è usuale trovarsi la autostrada sbarrata da ciclisti.
E’ solo l’ultimo caso di arroganza impunita da parte di questi no global su 2 ruote. Sarà successo a molti la sera del giovedì di imbattersi in gruppi di 100/200 ciclisti con radioloni che schiamazzano e che fanno apposta a bloccare e ostruire il traffico
Non è possibile che il Comune e la Vigilanza Urbana garantiscano la più totale impunità a questo gruppo quando viola le più elementari regole del Codice della Strada.
Invitiamo gli Assessori Maran e Granelli a dare disposizioni alla Vigilanza Urbana a intervenire sulle tante provocazioni nei confronti degli automobilisti e sulle continue molestie acustiche alla quiete pubblica compiute ogni giovedì sera da questo gruppo e confessate a mezzo socialmedia. Sopratutto dopo questo mio appello e interrogazione scritta, riterrò Maran e Granelli responsabili di eventuali danni a cose o persone scaturite dalla loro inerzia, forse dovuta a simpatie ideologiche.
E’ noto infatti che le uniche opere realizzate da questa giunta sono le discutibilissime piste ciclabili. Solo per le inutili ciclabili Duomo/Sempione, Via Verdi/Bera e Viale Tunisia, Pisapia ci farà spendere 13 milioni di euro, una cifra con la quale si potevano sistemare 6000 case popolari o una ventina di scuole!
.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.